200.000 sterline per l’anello di fidanzamento regalato da Harry a Megan Markle

Quanto vale l’anello di fidanzamento regalato dal principe Harry a Megan Markle? Circa 200.000 sterline secondo TheDiamondStore.co.uk che ha compiuto un’apposita perizia. Il valore di questo è infatti difficile da attribuire dato che l’anello è stato realizzato personalmente dal principe Harry per la sua amata Megan Markle, ma la stima può essere realistica.

L’anello che presenta una fascia d’oro e un enorme diamante quadrato dal centro del Botswana, circondato da due pietre della collezione di gioielli personali della principessa Diana.

Il principe Harry Ha acquistato il diamante dall’Africa meridionale, l’ha progettato lui stesso e l’ha commissionato segretamente a Cleave and Company, gioielleria di fiducia della famiglia reale – ed è stato consultato su ogni aspetto della sua creazione.

L’approvvigionamento dal Botswana ha un significato personale. Harry ha visitato il paese molte volte da quando era bambino – ed è qui che lui e Meghan sono andati per la loro prima vacanza.

Harry ha detto: “L’anello è ovviamente in oro giallo perché è il suo preferito e la pietra principale in sé proviene dal Botswana e i piccoli diamanti su entrambi i lati provengono dalla collezione di gioielli di mia madre per assicurarci che sia con noi in questo folle viaggio insieme.”

Il principale problema nella valutazione dell’anello ha riguardato proprio la stima delle pietre preziose che accompagnano il diamante, infatti queste, appartenute alla principessa Diana, hanno un valore inestimabile. Lo stile, usato dal principe, è dettato dalla scelta di riprendere quello usato dalla madre. Attualmente la collezione appartenuta a Lady D è nel pieno possesso della moglie di William, Kate Middleton.