Sondaggi ufficiosi danno CasaPound a Riva del Garda al 14%

Sondaggio shock a Riva del Garda: CasaPound potrebbe arrivare al 14%. A dirlo dati ufficiosi che stanno circolando in queste ultime ore e che i vertici di CasaPound stanno studiando con attenzione dato che la zona di Riva del Garda non si caratterizza per particolari problemi sociali. I dati riporterebbero il Partito Democratico vincente nella zona dell’Alto Lago di Garda con un 37%, seguito dal MoVimento 5 Stelle al 16% e da CasaPound che, a sorpresa, si potrebbe collocare come terza forza politica nella zona.
E il restante centrodestra? L’unico partito che questo sondaggio ufficioso cita parla della Lega Nord, quotata al 12%. Certamente chiacchiere da bar, come si suol dire, ma altresì è vero che la fonte non proviene dagli ambienti di CasaPound Italia. Lo scorso autunno il movimento fondato da Gianluca Iannone ha aperto proprio a Riva del Garda la sua terza sede regionale, riportando proprio la città a nord del lago più grande d’Italia protagonista della Destra provinciale.
Si ricorda comunque che ogni sondaggio è assolutamente da prendere con le pinze. Ciò vale sia con riferimento a quelli compiuti da note agenzie, ma anche in riferimento a quelli ufficiosi.