Home » Soros, simbolo degli oligarchi a Davos
Economia

Soros, simbolo degli oligarchi a Davos

Lo speculatore non sopporta la concorrenza di altri speculatori. Per questo Soros, il finanziere che aveva attaccato il sistema monetario europeo rovinando o danneggiando milioni di persone, si scaglia contro i bitcoin, moneta virtuale che, a suo avviso, favorisce il riciclaggio di denaro sporco.
E favorisce, sempre secondo Soros, la Russia di Putin. Una Russia che non ha emesso una sua moneta virtuale ma per Soros questo è un particolare irrilevante. In compenso l’immagine dello speculatore che parla al Forum di Davos è il simbolo di questa immonda riunione di oligarchi che si ritrovano regolarmente nella cittadina alpina per gestire il mondo esclusivamente nel loro interesse. È da Davos che, ogni anno, partono le direttive per una nuova fase di sfruttamento e di impoverimento del pianeta. Infatti diminuisce il numero dei super ricchi ma aumenta la quota di ricchezza globale che possiedono. Mentre gli schiavi si impoveriscono sempre di più in ogni parte del mondo. Ed i giornalisti sono impegnati a glorificare questa sfilata di oligarchi e dei loro camerieri posti al governo dei vari Paesi.
Ormai non ci sono nemmeno più proteste e manifestazioni. La rassegnazione è totale ed è accompagnata da un incremento del servilismo. Cupio servendi che dilaga. Gli speculatori come Soros, gli affamatori dei popoli diventano semidei da celebrare, da onorare arricchendoli ulteriormente. Sono questi semidei che decidono guerre e terrorismo, che rovinano popoli e nazioni. E poi, tutti insieme, si ritrovano in Svizzera per fingere di litigare. A volte riescono persino a litigare sul serio quando gli interessi confliggono. Soros è realmente infastidito da Putin ed anche dalla Cina perché rappresentano un ostacolo per lui e per gli altri come lui che vorrebbero mano libera a livello planetario. Per questo, mentre il Cremlino si accorge della necessità di un nuovo asse privilegiato con l’Europa, Soros cerca di rompere questo asse per favorire una contrapposizione tra Mosca e l’Ue. E, guarda caso, uno dei quotidiani di De Benedetti si occupa dei costi del presunto divorzio della presunta figlia di Putin. Una non notizia, evidentemente, ma serve per danneggiare l’immagine del presidente russo.
La disinformazione deve essere fatta a 360 gradi, colpendo la politica economica e gli aspetti privati, la corruzione dei burocrati ed i famigliari. Soros non deve neppure ordinare: i servitori sanno sempre cosa fare per ottenere un osso da spolpare