Teatro Cristallo, arriva “Se cambia il clima, cambia stile”

Come il cambiamento climatico influisce sul nostro mondo e sulle nostre vite? Quali sono le risorse da tutelare e le buone pratiche da mettere in campo per prevenire ulteriori danni?Giovedì prossimo, 22 febbraio alle 20.30 al Cristallo è in calendario l’incontro “Se cambia il clima, cambia stile”: a parlare, da due prospettive molto diverse tra loro, saranno il teologo morale Martin Lintner  ed il fisico Dino Zardi.  La serata fa parte del percorso “Le vie del sacro” del Teatro Cristallo, Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone e Acli. A moderare l’incontro sarà l’ingegnere bolzanino don Massimiliano De Franceschi.
Che il clima stia cambiando è sotto gli occhi di tutti. Quello che stiamo vivendo in questi ultimi anni anche nella nostra terra non trova traccia nei racconti di solo una o due generazioni fa. Negarlo non serve a niente, così come non serve gridare alla catastrofe senza rimboccarsi le maniche per fare la propria parte.
Con l’aiuto di Martin M. Lintner OSM, professore ordinario di Teologia morale presso lo Studio Teologico Accademico di Bressanone e Presidente della International Network of Societies for Catholic Theology, e Dino Zardi, professore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica e guida del gruppo di fisica dell’atmosfera, ci confronteremo sul perché sia importante agire responsabilmente, esplorando possibili «buone pratiche» da mettere in campo anche in una terra come la nostra, in cui l’attenzione all’ambiente gioca un ruolo sempre più importante.
L’incontro si terrà in sala don Lino Giuliani, al II Piano del Centro Culturale Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano.