Il 3 e 4 marzo a Trento torna il grande Calcio da Tavolo Subbuteo

La sala congressi Mondial dell’Hotel Sporting di Trento farà da cornice il 3 e 4 marzo 2018 al X° Trofeo Città di Trento, Gran Premio nazionale di Calcio da Tavolo Subbuteo, organizzato grazie al supporto della Cassa Rurale di Trento e con il patrocinio del Comune di Trento.
Giunto ormai alla X° edizione, fin dal 1982 primo anno in cui si è disputato, porta in Trentino i migliori giocatori d’Italia per categoria, per un weekend di passione, gioco e divertimento.
Il Subbuteo è il gioco diventato popolarissimo negli anni ’80 che simula in miniatura le emozioni di una partita di calcio, oggi con materiali e regole moderne ha preso il nome di Calcio da Tavolo.
Il Calcio da Tavolo annovera in Italia e nel mondo migliaia di praticanti che si sfidano in numerosi tornei altamente agonistici, è una disciplina sportiva che unisce abilità, tecnica e strategia in un connubio emozionante e divertente, con un’altissima spettacolarità.
La manifestazione sportiva è organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo, prevede per il sabato un torneo a squadre e per la domenica le competizioni individuali, l’ingresso al pubblico è completamente gratuito.
L’Associazione di Promozione Sociale Trento Subbuteo che organizza l’evento, è regolarmente iscritta nel registro delle APS Provinciali, svolge la propria attività a Trento sia con gli adulti che organizzando dei corsi e momenti di gioco anche per i più piccoli, per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.trentosubbuteo.it