Fontana: "Salvini merita occasione di Governo. Larghe intese? Opposizione a vita"

ROMA, 8 MAR – “I nostri elettori hanno scelto il centrodestra. E noi dobbiamo tentare in tutti i modi di avere un governo con questa maggioranza, guidato da Matteo Salvini”, che “si merita l’occasione di dimostrare il suo valore. Ha portato la Lega dal 4 al 17 per cento. Può realizzare qualsiasi cosa”.
Lo ha detto l’europarlamentare e vicesegretario federale della Lega Lorenzo Fontana intervistato oggi da Antonio Rossitto di Panorama. L’europarlamentare neoeletto a Roma chiude ad ogni ipotesi di larghe intese: “Meglio l’opposizione a vita”. E su un ipotetico patto Cinque Stelle-Pd dice: “Svelerebbe l’arcano. Già li vedo: ius soli, immigrazione, assistenzialismo, il contrario di quello che pensiamo noi”.
Lorenzo Fontana poi, svela poi le chiavi del successo della campagna elettorale: “Matteo è stato rassicurante. Doveva far capire a tutti che era pronto a guidare il Paese. Ha mostrato più il Salvini di governo e meno quello di lotta. Ha doti comunicative immense e ha ascoltato i consigli, come fanno i grandi leader”. Il vicesegretario federale della Lega ora ripone fiducia in Mattarella: “Sono sicuro che riuscirà a interpretare il desiderio di cambiamento degli italiani” e lancia la sfida del futuro: “La prossima volta raddoppieremo i voti”, ha infine concluso nell’intervista a Panorama.