Attualità

Trento. Anarchici prendono a sassate il negozio ufficiale degli Alpini

TRENTO. Dopo le scritte ingiuriose, esposte nella giornata di ieri sui muri della facoltà di Sociologia dell’Università di Trento e in alcune zone della città, ora è la volta del negozio ufficiale degli alpini, preso a sassate da alcuni anarchici.
Uno dei negozi ufficiali di vendita di materiale promozionale dell’adunata degli alpini di Trento, gestito dalla sartoria schiavi di Piacenza, che da sette anni gira l’Italia per le adunate, vendendo abbigliamento e oggetti con i marchi ufficiali è stato colpito nella notte.
Secondo prime ricostruzioni ignoti hanno scagliato dei grossi sassi contro i vetri antisfondamento, che però, fortunatamente, non hanno ceduto, pur rimanendo profondamente segnati dai colpi.
Il negozio, che si trova in via Santissima trinità, in pieno centro, ha subito diversi danni, tra cui il danneggiamento alle due vetrine e alla porta. Ora si indaga su chi possa essere stato l’autore di tale gesto, anche se – dopo le scritte ingiuriose contro gli alpini già comparse nei giorni scorsi in centro a Trento e dopo i fatti di ieri alla facoltà di Sociologia – gli inquirenti hanno pochi dubbi in merito ai presunti responsabili.

Secolo Trentino