Cultura

Refabbric, il nuovo spettacolo della Scuola di Musica Vivaldi

Si intitola Refabbric il nuovo allestimento del Laboratorio di Teatromusical della Scuola di Musica Vivaldi, che andrà in scena il 17, 18 e 19 maggio al Teatro Cristallo con inizio alle 20.30 (previste anche alcune messe in scena per le scuole).
L’ingresso è gratuito e la distribuzione dei biglietti avviene un’ora prima degli spettacoli. Lo spettacolo scritto e musicato da Luca Merlini, ha la regia di Flora Sarrubbo e le coreografie di Elisa Darù, i cori sono diretti da Livia Bertagnoli e Anita Degano.
Lo spettacolo del Vivaldi tratta il tema della disoccupazione, dando voce ed anima ad un gruppo di otto operaie, otto personalità di generazioni e culture diverse che tentano di reagire all’incertezza del futuro.
Refabbric è l’undicesima produzione del Laboratorio di Teatromusical e vede coinvolti sul palco più di 40 allievi del Vivaldi: i ragazzi del Laboratorio che hanno seguito per l’intero anno scolastico lezioni di canto, recitazione e danza, i musicisti dell’orchestra e altre due realtà del Vivaldi come il coro femminile e il coro giovanile.
Le musiche, tutte originali, vengono eseguite rigorosamente dal vivo dagli allievi del Vivaldi. A settembre ripartirà un nuovo biennio del Laboratorio di Teatromusical per ragazzi dall’età compresa fra i 15 e i 29 anni.

Secolo Trentino