Foyer, il nuovo spazio culturale nel centro di Trento

Novità in città, in particolare per l’ambiente culturale. Il 30 maggio alle 18.30 inaugura Foyer, uno spazio, in centro a Trento, dedicato alla cultura.
Sono varie le attività che troveranno casa all’interno dello spazio di via Galilei 26. Nello specifico sarà un punto informazioni per la Scuola di Teatro e Cinema EstroTeatro e per la programmazione del Teatro di Villazzano, un info point vicino al centro per le realtà che gestiranno questo spazio.
Ma Foyer non sarà solo questo. Lo spazio ospiterà in modo permanente mostre di quadri, il primo a esporre, dal giorno dell’inaugurazione, sarà Matteo Boato, con la sua mostra dal titolo Mesi. Non verrà dato spazio solo ad artisti affermati ma anche a giovani che non trovano un luogo dove poter esibire le loro opere da mostrare al pubblico.
Lo stesso vale per le performance. Il giorno dell’inaugurazione si esibirà Andrea Deanesi nella lettura di alcuni brani tratti dal suo spettacolo L’uomo che piantava gli alberi e lo stesso concetto vale per i giovani attori, musicisti, performer. Chi ha un’idea o un pezzo da esibire potrà trovare spazio ed esibirsi liberamente.
Foyer si propone come uno spazio artistico dedicato a tutti coloro che vorranno viverlo, a tutti coloro che hanno idee da mettere in gioco.
L’inaugurazione del 30 maggio sarà infine l’occasione per la presentazione del nuovo logo della scuola di teatro e cinema EstroTeatro, che declinerà la nuova linea formativa della scuola.