Giuliana, Fidanza e Sofo insieme per il think thank Il Talebano

Si è svolta a Bergamo la riunione di tutte le associazioni sovraniste ed identitarie d’Italia. L’evento, promosso dal think thank Il Talebano, ha visto un centinaio di partecipanti da tutta Italia. Tra gli ospiti più significativi Carlo Fidanza, deputato di Fratelli d’Italia, e Vincenzo Sofo, un giovane intellettuale molto vicino al neo ministro dell’ Interno Matteo Salvini. Per il Trentino ha preso parte alla manifestazione Emilio Giuliana di Progetto Nazionale, che ha così commentato quanto discusso nel corso della giornata d’approfondimento: “Il futuro politico della nostra Nazione sarà molto positivo per le forze identitarie. Ci riprenderemo il nostro Paese”.

I lavori sono cominciati alle ore 11,00 con un dibattito dal titolo “L’importanza della spiritualità in Europa, dalle origini ai giorni nostri tra neopaganesimo e cristianesimo” che vedrà impegnati, in qualità di relatori :Emanuele Franz (Filosofo) Lorenzo De Bernardi (Comunità giovanile Busto Arsizio) Emilio Giuliana, moderati dal collega Dario Macconi.
Il secondo momento di discussione, iniziato alle ore 15, ha avuto come tema la Battaglia identitaria in Lombardia e vedrà relatori, Carlo Fidanza deputato di Fratelli d’Italia, Vincenzo Sofo, Lega, moderati dal collega Fabrizio Provera.
Terzo momento di confronto, questa volta ancora più plurale e con più voci, è stato quello previsto alle ore 17, 30 che avrà come tema il futuro del movimento identitario al quale parteciperanno : Fabrizio Fratus, Alfredo Iorio, Alex Cioni, Nicolò Santini, Ivan Sogari, Marco Franzoni, Luigi Pedrone, Diego Di Sopra e Lorenzo De Bernardi.