Toninelli (M5S): "Dobbiamo migliorare il modo di viaggiare degli italiani"

Nella giornata odierna è stato presentato al Parlamento il rapporto annuale dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti. Alla presentazione ha preso parte anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.
A seguito della presentazione Toninelli ha dichiarato: “Sto lavorando duramente con una missione che è un chiodo fisso in testa: rendere sempre migliore il modo di viaggiare degli italiani. Più comodo, più sicuro, più sostenibile per l’economia e l’ambiente.”
Proseguendo nel suo intervento ha toccato anche altri punti affermando: “I modelli di mobilità stanno cambiando e noi dobbiamo puntare sulle fonti pulite, su servizi di sempre maggiore qualità, sulla condivisione dei mezzi, su una diversificazione legata alla intermodalità e multimodalità.” 
“In relazione a tutto ciò, la Authority dei trasporti è un soggetto importante e interlocutore prezioso per il lavoro del mio ministero, soprattutto rispetto al rapporto tra tariffe e investimenti e nondimeno rispetto alla tutela dei cittadini che viaggiano.”
Concludendo il suo intervento il ministro Danilo Toninelli ha voluto evidenziare come la collaborazione con ART (l’Autorità di Regolazione dei Trasporti) rimarrà un punto centrale del suo lavoro come ministro. Toninelli ha poi ricordato come a breve sarà ospite dell’ART nella sede di Torino per cercare di integrare ed ottimizzare il lavoro di ambedue le parti.