Giornata Internazionale Persone con disabilità, presentata mozione perchè si festeggi anche a Trento

Lo scorso 20 giugno durante la seduta ufficiale del Consiglio Comunale di Trento è stata presentata dai consiglieri Devid Moranduzzo (primo firmatario), Bruna Giuliani, Vittorio Bridi, Gianni Festini Brosa, Stefano Osele e Claudia Postal la proposta di mozione numero 688 relativa alla Giornata Internazionale delle Persone con disabilità.
Dalla proposta di mozione si evince come i consiglieri di Lega Nord Trentino invitino il Sindaco e la Giunta Comunale ad impegnarsi per far sì che anche Trento festeggi questa giornata così importante e speciale il prossimo 3 dicembre.
Nel testo viene evidenziato come sia dal 1993 che il 3 dicembre viene associato a questa iniziativa, che con il passare degli anni è divenuta un’evento fondamentale non solo per le persone disabili ma anche per chi quotidianamente impegna il suo tempo per aiutare e sostenere i portatori di disabilità. Evento che, considerata la vicinanza al periodo natalizio, diventerebbe un’appuntamento storico per la città di Trento.
Date tali premesse i consiglieri, con Devid Moranduzzo in prima linea, chiedono che il Sindaco e la Giunta si impegnino a promuovere questo evento organizzando un’incontro con le associazioni che quotidianamente si occupano delle persone con disabilità per poter organizzare congiuntamente una serie di eventi che possano essere inseriti nel più ampio contesto della Giornata Mondiale delle Persone con disabilità e contestualmente promuovere l’operato di queste associazioni che tanto si impegnano per aiutare le persone disabili.