UIL: rieletto Carmelo Barbagallo

Ufficio Stampa Cisl – 23 giugno- “Congratulazioni a Carmelo Barbagallo rieletto oggi Segretario generale della Uil. Sono certa che continueremo a collaborare in maniera unitaria per cambiare il mondo del lavoro nel segno della equità, della giustizia sociale e della solidarietà. Lo scrive su twitter la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, commentando la rielezione di Carmelo Barbagallo alla Uil.
Una piattaforma per la rinascita e lo sviluppo da realizzare insieme a Cgil e Cisl e da sottoporre subito all’attenzione del Governo e delle imprese. È la proposta che il leader della Uil, Carmelo Barbagallo, ha lanciato dal palco del XVII Congresso della sua Organizzazione, iniziato questo pomeriggio a Roma nello splendido scenario della Nuvola.
«Noi chiediamo a questo Congresso il mandato a realizzare, unitariamente, una piattaforma – ha detto Barbagallo – da diffondere, spiegare e sostenere nelle assemblee, per creare intorno ad essa il massimo consenso possibile».
Una proposta in piena sintonia con lo slogan scelto per l’occasione: “ Con eqUILibrio nella direzione giusta”. Uno slogan apprezzato anche dal Presidente del Consiglio che ha inviato una lettera di auguri di buon lavoro agli oltre 3.000 congressisti presenti alla Nuvola.
Nella sua relazione, Barbagallo ha parlato a lungo di disponibilità al dialogo e al confronto.