Da Pontida Nello Musumeci sposa in pieno la causa leghista

Dal palco di Pontida nel corso della manifestazione leghista è intervenuto il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci.
Nello Musumeci alla folla in festa ha dichiarato: “Legittimamente onorato di esserci, è un piacere. Sono contento di avere la Lega nella coalizione di governo in Sicilia. Sono convinto che in politica l’alleanza è sempre un valore per chi ci crede. Per chi non ci crede l’alleanza è un male necessario perchè abbiamo tutti il dovere di offrire al popolo italiano, proposte alternative credibili.”
Proseguendo il presidente ha aggiunto: “Nord e Sud hanno vocazioni e interessi diversi ma senza il Nord il Sud sarà sempre più isolato, e senza il Sud il Nord non andrà da nessuna parte. E’ il sistema Italia che deve andare avanti, e mentre noi ci dividiamo tra Nord e Sud i padrini dell’Europa si spartiscono il continente.”
Al termine del suo intervento Musumeci ha concluso: “Questa grande diversità tra Nord e Sud fa dell’Italia una grande nazione. La diversità deve consentirci di guardare avanti, questo Sud dobbiamo riscattarlo perchè serve anche al Nord e all’Italia”.