Riccardo Fraccaro a Moena per visitare la zona colpita dall’alluvione. Nel corso della giornata il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta si è incontrato con il Sindaco di Moena e con la Senatrice di Forza Italia, Elena Testor. Al termine dell’incontro il Ministro ha affermato: “Il Governo è al fianco della popolazione. Istituzioni e soccorritori hanno svolto un lavoro straordinario, la situazione sta tornando alla normalità: venite nella splendida Val di Fassa”.
“Mi fa piacere constatare l’efficienza degli interventi che in pochi giorni, dopo la bomba d’acqua del 3 luglio che ha causato alcuni danni, sta restituendo Moena agli abitanti e ai turisti nel suo aspetto migliore. Istituzioni e soccorritori hanno svolto un lavoro straordinario. Il significato della mia visita, oltre a confermare la vicinanza del Governo alla popolazione, ha anche lo scopo di invitare gli italiani a partire tranquilli per la Val di Fassa”. Queste le parole di Riccardo Fraccaro, ministro per i rapporti con il Parlamento, che nella mattinata del 6 luglio assieme al commissario del governo Pasquale Gioffrè e alla senatrice e procuradora Elena Testor, si è recato a Moena per verificare lo stato d’avanzamento dei lavori di ripristino del paese che ora dopo ora sta riconquistando la normalità.
“La presenza del ministro Fraccaro – dice il sindaco di Moena Edoardo Felicetti – è significativa per noi sia come dimostrazione della vicinanza delle istituzioni in un momento delicato per la nostra comunità, che ha mostrato di essere compatta, solidale e capace di non farsi sopraffare dagli eventi, sia come messaggio d’invito ai turisti a scegliere il nostro paese e la Val di Fassa, quali mete delle loro vacanze”. Il ministro trentino ha incontrato gli albergatori e i negozianti che hanno subito i danni maggiori e ha salutato anche diversi turisti in piazza.