Provinciali 2018. Ecco perchè Secolo Trentino non farà pubblicità elettorale

Non sarà prevista alcuna pubblicità elettorale per la testata giornalistica Secolo Trentino in occasione delle elezioni provinciali. A deciderlo l’associazione editrice del giornale durante una riunione svoltasi nella giornata di ieri.
“Abbiamo deciso – afferma il Presidente dell’Associazione culturale Secolo Trentino – La Terra degli Avi Raimondo Frau – in occasione di queste elezioni provinciali di non consentire la possibilità di pubblicità elettorale sul sito della nostra testata on-line. Il motivo è dettato da delle esigenze di natura professionale che hanno come scopo quello di garantire un quotidiano che si presenti imparziale e terzo rispetto ad altre testate che nel corso degli anni hanno scelto di schierarsi a favore di uno o dell’altro per logiche finanziarie”.
Frau ricorda inoltre che: “Le elezioni provinciali Trentino sono un delicato argomento, che seguiremo con particolare attenzione, e al fine di offrire un contenuto valido per i nostri lettori abbiamo preso questa decisione che certamente costerà sacrifici in termini economici, ma ci premierà dal punto di vista della qualità”.
L’associazione culturale Secolo Trentino – La Terra degli Avi è nata nel 2013 e la principale attività svolta è quella di sostenere il giornale online Secolo trentino, testata registrata al tribunale di Trento nel marzo 2014. Il giornale si caratterizza per permettere l’accesso al mondo del giornalismo di giovani, ingresso reso ancor più difficile dalla crisi dell’editoria di quest’ultimi anni.