Avio: deliberata realizzazione della rotatoria in Via Castelbarco

Il 18 luglio scorso, con deliberazione n. 134, la Giunta comunale di Avio ha approvato all’unanimità il progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria all’incrocio con Via Castelbarco a Sabbionara di Avio e marciapiede sulla S.P. 90 Destra Adige, I LOTTO (la realizzazione, vale a dire, della rotatoria all’incrocio con Via Castelbarco a Sabbionara di Avio), predisposto dall’ing. Luca Oss Emer in data giugno 2018, che comporta una spesa complessiva di € 243.500,00; dopo aver ottenuto nel maggio scorso la delega dalla Provincia Autonoma di Trento, Agenzia Provinciale per le Opere Pubbliche a svolgere l’attività per l’adeguamento del progetto e per l’esecuzione dei lavori.
Si tratta, questo, di un intervento particolarmente voluto da parte dell’Amministrazione comunale che aveva posto sulla sicurezza uno degli elementi cardine del suo agire amministrativo.
Così il Sindaco Federico Secchi. “Sono particolarmente soddisfatto che questa importante opera, il cui iter è partito da lontano, trovi oggi l’approvazione del progetto esecutivo, che significa, a breve, l’avvio delle gare di appalto per la sua esecuzione. Perché la realizzazione di una rotatoria in questo punto contribuirà notevolmente a migliorare la sicurezza viaria in un tratto di strada particolarmente difficile, rendendo più sicuro l’incrocio, e obbligando i veicoli a moderare la velocità in prossimità della stessa.
A questa, poi, nel corso dell’anno, seguirà l’approvazione del II LOTTO, cheprevede la realizzazione del marciapiede lungo la S.P. 90 Destra Adige dalla rotatoria lungo Viale al Parco.
In questo modo si risolverà una questione problematica annosa, a beneficio di tutta la Comunità”.