Civica Trentina: "I sondaggi ci danno all'8,1% con Borga"

Tempo di calcoli e sondaggi, in vista delle elezioni provinciali del prossimo autunno. Stavolta ad esprimere la propria forza è la lista Civica Trentina, di Rodolfo Borga, che ritiene di avere un peso maggiore di quanto affermato da un sondaggio, richiesto da una civica vicina al centrodestra, uscito stamane su L’Adige.
Con riferimento alle voci relative ad un sondaggio che Civita Trentina avrebbe recentemente commissionato in vista delle elezioni provinciali del mese d’ottobre, si ritiene opportuno precisare che questo è stato fatto nel mese di marzo” specifica la lista civica in una nota.
Il sondaggio, avente come oggetto la stima delle percentuali delle singole forze in gioco, attribuì a Civica Trentina – associata al nome di Borga – una percentuale dell’8,1%. “Un risultato francamente lusinghiero – commenta la lista – specie se si considera che l’indagine ha avuto luogo in seguito alla elezioni politiche, un periodo nel quale i simboli dei partiti nazionali oscurano inevitabilmente i movimenti territoriali“.
Inoltre, a propria difesa, la Civica Trentina sostiene che in seguito alle elezioni di marzo fosse difficile ottenere un risultato migliore, essendo tra l’altro sconosciuta la composizione delle liste per le provinciali ed essendo ancora tutto da vedere il gioco delle alleanze. Per questo motivo, il risultato del sondaggio è “Un forte stimolo per Civica Trentina ad andare avanti sulla strada intrapresa“.