Al via le Provinciarie per il M5S in Trentino

E’ iniziato da ieri l’iter che porterà alla decisione dei candidati consiglieri e del candidato Presidente per le prossime elezioni provinciali in Trentino da parte del M5S, il tutto sarà votato dagli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle attraverso una consultazione online su Rousseau.
Tutti gli iscritti che hanno i requisiti necessari per avanzare la propria candidatura potranno farlo entro il termine perentorio delle ore 12.00 di martedì 24 luglio 2018 accedendo alla propria pagina di modifica del profilo sul sito del MoVimento 5 Stelle e avanzare la candidatura seguendo le modalità indicate. Non sono consentite iniziative di auto-promozione sia relativamente alla candidatura che per la votazione online.
In Trentino il favorito alla candidatura, anzi ricandidatura, a Presidente della Provincia Autonoma di Trento per il M5S è Filippo Degasperi, il quale, forte dei sondaggi pubblicati ieri su L’Adige che lo danno al 20%, dovrà sfidare gli altri candidati alla presidenza. 
Il Capo Politico, sentito il Garante, ha la facoltà di valutare la compatibilità della candidatura con i valori e le politiche del MoVimento 5 Stelle, esprimendo l’eventuale parere vincolante negativo sull’opportunità di accettazione della candidatura. Questo parere vincolante può essere espresso fino al momento del deposito delle liste elettorali.
E’ quindi tutto pronto per sapere in definitiva chi sarà il candidato del M5S che cercherà di imporsi in Trentino tra il centrodestra e il centrosinistra.