Fiscalità: Meloni e De Bertoldi (FDI) incontrano i commercialisti

L’attività parlamentare è ormai entrata nel vivo, vedendo coinvolto anche FdI in particolare nella persona di De Bertoldi, segretario della Commissione Finanza del Senato.
“La volontà emersa nel corso del tavolo di confronto avviato da Fratelli d’Italia con le categorie economiche e professionali – si legge in un comunicato dello stesso partito – è quella di migliorare le condizioni operative dei lavoratori autonomi e degli imprenditori. Ciò può essere fatto attraverso una collaborazione ed un dialogo costruttivi, che portino alla crescita dell’occupazione e del PIL, a vantaggio dell’economia nazionale”.
La riunione ha visto la presenza, oltre che di Andrea de Bertoldi, anche di Giorgia Meloni in quanto presidente di FdI e di spiccate personalità del mondo della contabilità: Massimo Miani (Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili), Maurizio Postal e Walter Anedda (Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza).
Tra i temi della riunione, anche la fatturazione elettronica, per la quale il Senatore de Bertoldi sta predisponendo, insieme al partito, un disegno di legge apposito per toccare anche la gradualità e la premialità. Il tutto mantenendo viva la proposta caratterizzante di Fratelli d’Italia della Flat Tax si redditi incrementali.
“Sono state inoltre approfondire le potenzialità finanziarie delle Casse Previdenziali ai fini degli investimenti strutturali del sistema-Paese” riferisce il comunicato, toccando l’ultimo punto della riunione.
Una riunione che ha visto la soddisfazione da parte di entrambe le parti e che ha confermato il proposito di continuare la collaborazione tra la politica e i rappresentanti delle categorie.