M5S. Domani si vota per le provinciarie in Trentino

Domani, mercoledì 1 agosto 2018 gli iscritti abilitati ad accedere a Rousseau, piattaforma M5S, i residenti in Abruzzo, Basilicata, Sardegna, Trentino e Alto Adige saranno chiamati a scegliere quali saranno i candidati che formeranno la lista del MoVimento 5 Stelle per la loro Provincia o Regione. La votazione sarà attiva su Rousseau dalle ore 10.00 alle 19.00. Per i candidati al Consiglio, gli iscritti avranno a disposizione tre preferenze; mentre per il candidato Presidente avranno una sola preferenza.
Gli iscritti potranno vedere solo i candidati della loro provincia e cliccando sul nome di ogni candidato visualizzarne il loro profilo. Sarà attiva anche la votazione per il candidato Presidente.
Attualmente in Trentino il candidato Presidente dato per favorito è Filippo Degasperi, già consigliere uscente per il M5S.
Solamente pochi giorni fa un sondaggio ha dato il Consigliere provinciale del M5S Filippo Degasperi al 20% delle preferenze tra gli elettori trentino, posizionandosi quasi a pari merito dopo Maurizio Fugatti e Ugo Rossi. Nessuno dei tre gode della soglia del 40% necessaria per raggiungere il premio di maggioranza, ma è un dato molto confortante per tutti quei penta stellati che insistono sulla ricandidatura di Degasperi a Piazza Dante. E’ questo quanto emerso da un sondaggio effettuato da una lista vicina al centrodestra alla società Kbs Italia srl.