Degasperi (M5S): "Siamo pronti alla sfida di ottobre"

Il risultato della votazione avvenuta sulla piattaforma Rousseau è per me motivo di grande orgoglio“. Commenta così Filippo Degasperi la candidatura a Presidente della Provincia Autonoma di Trento sancita dalle primarie del Movimento 5 Stelle. “Il dato costituisce il riconoscimento del lavoro svolto in Trentino nei cinque anni di consiliatura provinciale, nonché la dimostrazione che una politica autentica al servizio dei cittadini è ancora possibile“.
È un risultato che va condiviso con i tanti attivisti animati da spirito di cambiamento che hanno contribuito con il loro tempo e le loro competenze all’obiettivo comune” afferma Degasperi, ringraziando in particolar modo Maurizio Dal Bianco (“Per il ruolo di cui si è fatto carico per puro spirito di servizio, la cui parte più gravosa è sicuramente consistita nel rapportarsi con me“) e Riccardo Fraccaro, che sin dall’inizio ha spinto affinché fosse lui il candidato.
Non bisogna dimenticare che non saremmo dinanzi a questo traguardo, se non ci fosse stato il Movimento 5 Stelle pronto a riconoscerci e a concederci questa opportunità. Noi siamo il Movimento, ogni candidato, ogni persona animata dallo spirito di mettersi in gioco con il valore delle idee: a costoro, singolarmente presi, auguro il miglior successo per la sfida di ottobre” conclude un entusiasta Degasperi, lanciando la sfida alla Lega di Fugatti e al centrosinistra autonomista di Ugo Rossi.