Fraccaro: "Auguri ai candidati in Trentino, cambiamento anche in Consiglio"

Riccardo Fraccaro benedice la decisione dei militanti del M5S Trentino di voler Filippo Degasperi candidato Presidente della Provincia Autonoma di Trento. “I cittadini – ricorda Fraccaro – hanno potuto scegliere direttamente i propri candidati portavoce in vista delle prossime elezioni amministrative. È una grande prova di democrazia di cui siamo orgogliosi, per il M5S i rappresentanti nelle istituzioni devono essere espressione di una scelta dal basso, condivisa e partecipata. Voglio congratularmi in particolare con il candidato presidente Filippo Degasperi, già consigliere nella legislatura uscente, e con i candidati consiglieri che sapranno portare il cambiamento anche in Trentino-Alto Adige”.
Da parte del Ministro dei Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, vi è “Un grande in bocca al lupo a loro e un grazie di cuore a tutti gli attivisti per il loro impegno davvero prezioso, ora ci sarà il massimo impegno comune per portare nei Consigli provinciali le nostre istanze come già abbiamo fatto al Governo del Paese”. 
Sarà Filippo Degasperi il candidato Presidente per la Provincia di Trento del MoVimento 5 Stelle, esattamente con il 91% delle preferenze espresse.

Dopo aver assistito all’ufficialità del candidato Maurizio Fugatti per la coalizione che vedrà coinvolta la Lega di Salvini assieme alle più rappresentative forze civiche del Trentino ecco che ora un altro nome è stato fatto. Un nome forte, che vanta un numero di preferenze altissimo, quasi totale, con 264 voti (su un totale di 288 votanti). Lo fa imponendosi sull’altro candidato Presidente, Direno Mauro, che ne totalizza appena soli 24.