Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, è tornato a parlare della “gaffe” che commessa solo qualche giorno fa quando citando il “Tunnel del Brennero” come una delle più importanti vie commerciali italiani, nonostante il sopracitato tunnel non sia ancora stato completato.
Il ministro ha voluto commentare le sue poco felici esternazioni attraverso una diretta Facebook apparsa sul suo profilo ufficiale.
Danilo Toninelli dopo aver fornito aggiornamenti sui finanziamenti per gli sfollati di Genova e sulla sicurezza delle autostrade tra Lazio e Abruzzo, ha rassicurato gli italiani dichiarando: “Mi stanno prendendo in giro e hanno riempito pagine di giornale per un lapsus: perchè invece che dire valico o passante ho detto tunnel. Ma secondo voi io mi fermerò per questo?
“Io ne farò tanti altri di lapsus. Non mi importa di un lapsus, quello che mi interessa è che io lavoro qua dentro (all’interno del suo studio) e in giro tra la gente dalle 16 alle 18 ore al giorno.”
“Chiedete a mia moglie che è preoccupata per me se Danilo fa di meno. Io non posso fare di meno, è il momento di dare il massimo perchè abbiamo l’occasione di rimediare ai danni commessi da chi mi ha preceduto.”
Con questa dichiarazione il Ministro Danilo Toninelli ha voluto mettere la parola fine sulla questione, ribadendo come continui a lavorare al servizio del popolo italiano.