Totogiunta. Si delineano i possibili nomi in area Lega

Dopo il trionfo delle elezioni provinciali, in casa Lega è arrivato il momento di definire la squadra di governo da porre al fianco del Presidente Maurizio Fugatti.
Innanzitutto si discute sul capogruppo in Consiglio Provinciale, dove la partita sembra essere ridotta a una sfida tra Mara Dalzocchio e Roberto Paccher. La roveratana sarebbe stata indicata per la sua esperienza in qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Rovereto, mentre Paccher si distinguerebbe per le sue abilità manageriali come assicuratore.
Per quanto riguarda gli assessorati, sembra sicura la nomina di Failoni al Turismo. L’Onorevole Stefania Segnana lascerà il suo posto in Parlamento a Roma e si occuperà invece di Sanità, ma non si prevedono nel suo caso elezioni suppletive.
Indecisione sul ruolo che ricoprirà Mirko Bisesti: l’interesse cade infatti su due diversi assessorati, da un lato Educazione e Ricerca e dall’altro Sicurezza. Ipotesi non da scartare è la possibile creazione di un super Assessorato che racchiuda tutte le tre materie e anche cultura.
Come assessorato esterno non è ancora stato indicato un nominativo preciso, ma si ritiene preferibile un nome femminile. E’ possibile che possa anche preso da altre civiche che hanno sostenuto Fugatti.