Home » SuperPink: il libro dell'associazione diabete per Sofia Zago
EVENTI

SuperPink: il libro dell'associazione diabete per Sofia Zago

Il 18 novembre prossimo “Le Gallerie di Piedicastello” invitano alla presentazione del libro “Le avventure di SuperPink” edito dall’associazione di volontariato per i bambini e i giovani malati di diabete “Gli amici di Sofi“. La presentazione si terrà dalle ore 15,00 alle ore 19.00.
L’Associazione ha deciso di creare questa iniziativa grazie a un’idea nata dai disegni di Sofia Zago, la bambina che è morta a causa di un contagio locale per malaria presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento avvenuto nel mese di agosto del 2017. La famiglia della piccola Sofia nonostante la grande sofferenza e nonostante non abbia trovato risposte ha deciso di reagire con energia positiva, per aiutare i bambini malati di diabete.
La famiglia insieme all’associazione hanno deciso che poteva essere una buona idea vivere e conoscere il lato bambino e felice di Sofia, perché non sia ricordata come la bambina morta di malaria, per questo è nato il libro a fumetti “Le avventure di SuperPink”. #SuperPink è un libro che si ispira alle avventure della piccola Sofia e alla sua vivacità e gioia di vivere.
Il ricavato della vendita di questi libri servirà per l’acquisto di uno strumento utile per la rilevazione della glicemia da utilizzare dall’associazione Diabete Giovanile del Trentino. Sofia Zago infatti aveva il diabete. Il cellulare in questione servirà ai genitori per la rilevazione della glicemia in mobilità.
In quella giornata l’Associazione “Gli amici di Sofi” si presenterà – non solo per mostrare e mettere in vendita il libro “Le avventure di SuperPink” – ma anche per fare un laboratorio di disegni con i bambini. L’appuntamento è il 18 novembre pomeriggio alle Gallerie di Piedicastello a Trento.
Di Martina Cecco
 

Riguardo l'autore

martinacecco

Giornalista e blogger. Collaboro con il web in rosa di Donnissima. Dirigo Secolo Trentino e Liberalcafé. Laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Trento. Collaboro con un Progetto sperimentale di AI.