Alto Adige, Biancofiore (Fi): "Bene giunta su aeroporto, fondamentale per nostra Provincia"

“Giuste e positive le decisioni della giunta in merito all’aeroporto , infrastruttura fondamentale per una terra a vocazione turistica come la nostra e provincia tra i 7 Pil più alti d’Europa”. A commentare l’operato della giunta è Michaela Biancofiore, parlamentare Fi e coordinatrice regionale del Trentino Alto Adige, che in merito prosegue: “la vendita delle quote ai privati ottempera per altro proprio quanto presente nella domande del referendum per la popolazione”.
“Laives – ha poi aggiunto la Biancofiore – sbaglia a voler inibire l’allungamento necessario della pista, non solo perché inquina molto di più il traffico stanziale della SS12 o dell’A22 rispetto a 4 voli giornalieri di aeromobili che viceversa liberano dal traffico su gomma ma soprattutto perché l’amministrazione va contro gli interessi della propria popolazione. dati alla mano infatti, in ogni paese limitrofo agli aeroporti non solo aumenta esponenzialmente il lavoro in loco diminuendo il fenomeno del pendolarismo, ma aumenta lo sviluppo e il benessere”.
“Forza Italiaha poi continuato la parlamentare Fi e coordinatrice regionale del Trentino Alto Adigeè da sempre a favore delle infrastrutture fondamentali per ammodernare il nostro Paese e per favorire imprese e cittadini, ed è sorpresa innanzi ad iniziative contra volte ad imitare le logiche anacronistiche e oscurantistiche dei 5 stelle”, ha infine concluso.