Mirko Bisesti inaugurerà lo stand trentino al XVIII Job&Orienta di Verona

Mirko Bisesti, Assessore all’Istruzione, Cultura e Università, sarà presente a Verona per inaugurare lo stand dell’Alta Formazione Professionale trentina al XVIII Job&Orienta, il salone su orientamento scuola, formazione e lavoro, in programma dal 29 novembre al 1 dicembre.
Questo avvenimento è di per sé molto importante perché sarà la prima volta in assoluto che il sistema di Alta Formazione Professionale trentino parteciperà in proprio al Job&Orienta.
Il Job&Orienta che, come ogni anno, avrà luogo all’interno della Fiera di Verona è una delle più importanti vetrine italiane per quanto riguarda il mondo della scuola e della formazione professionale. Per questo motivo giovedì 29 novembre alle ore 11 verrà inaugurato lo stand ufficiale di Alta Formazione professionale trentino alla presenza dell’assessore Mirko Bisesti.
Lo stand di AFP rientra nel più ampio stand del Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento all’interno del padiglione 7 della Fiera di Verona.
L’Alta Formazione Professionale (AFP) in Trentino è la formazione terziaria non accademica equiparata al sistema nazionale degli Istituti Tecnici Superiori (Its), che rilascia il titolo di tecnico superiore. L’offerta formativa riguarda figure professionali con forte specializzazione e significative competenze tecnico-scientifiche e professionali ed elevati gradi di autonomia e responsabilità.
Allo stand per tutta la durata del Job&Orienta saranno presenti diversi studenti che uniti al personale qualificato di AFP, forniranno informazioni e testimonianze utili per comprendere a 360° il mondo di Alta Formazione Professionale trentino.