Zanetti (Civica Trentina) appoggia Bisesti: "Fare chiarezza su "Altalena""

Anche Silvia Zanetti appoggia la decisione dell’Assessore all’istruzione Mirko Bisesti di fare chiarezza su Altalena, la canzone di Natale scritta dall’Istituto Comprensivo Trento 6.

Premettendo che non mi interessa entrare nel merito del giudizio, ecco a cosa siamo arrivati dopo il teatrino avvenuto sui giornali in questi giorni di festa” ha dichiarato la Zanetti. “Prima  i crocifissi, poi i presepi realizzati in qualsivoglia maniera, ora la canzone sull’altalena, realizzata con il contributo involontario degli alunni“.

Parlare di rispetto, di diritti e di eguaglianza, principi base che andrebbero insegnati ogni giorno e in ogni contesto, è giusto. Diventa sbagliato se questi principi appaiono politicamente strumentalizzati” ha chiarito l’esponente di Civica Trentina. “Occorre – continua – approfondire la questione, come ha dichiarato l’Assessore alla cultura, all’istruzione e all’Università Mirko Bisesti. Sarà pur vero che su certe questioni non si transige a livello morale, ma se poi vengono usate per scopi di scontro politico-sociale allora non è giusto“.

Parole molto chiare da parte dell’esponente di Civica Trentina, che vede dunque una necessità impellente di restituire dignità alle tradizioni e alle festività natalizie. Ora tocca a Mirko Bisesti, in qualità di assessore competente, indagare sul da farsi per tutelare nelle scuole l’imparzialità politica che – ad oggi – sembra mancare.