Biancofiore (FI): "Tunnel Brennero opera necessaria. Va completata"


Michaela Biancofiore, parlamentare di Forza Italia e Coordinatrice regionale del Trentino Alto Adige, ha affidato ad una nota ufficiale il suo pensiero sulla questione del Tunnel del Brennero.

Biancofiore attraverso la nota ha dichiarato: “Mi rifiuto di pensare che il Ministro dei Trasporti di una nazione come l’Italia continui a nutrire dubbi su un’opera così importante come il tunnel del Brennero. Ma che analisi costi-benefici va affrontata? E’ chiaro che le sue sono dichiarazione meramente politiche, lontane anni luce da quella che sono le reali necessità del Paese.”

Proseguendo nel suo intervento la Parlamentare di Forza Italia ha aggiunto; “Non è bastato sentire gli appelli degli imprenditori locali e di tutti coloro che operano nel settore dei trasporti? Il nostro paese non può rimanere indietro con le infrastrutture, e l’esecutivo la deve smettere di essere così miope e si decida una volta per tutte ad investire seriamente in queste opere. I nostri prodotti made in italy , abbattendo costi di circolazione e dimezzando tempi, diventerebbero più competitivi e attraenti nel mercato europeo, ragion per cui Il tunnel del brennero, una volta terminato, spalancherebbe le porte verso i fiorenti commerci stranieri, grazie ai quali l’Alto Adige e l’intero corridoio Palermo-Helsinki trarrebbero enormi profitti economici.”

Infine concludendo il suo intervento Michaela Biancofiore ha asserito: “Questo è il vero cambiamento che gli italiani si aspettano, non le solite frasi fatte e slogan che non giovano certo all’economia della nazione, ma prendono soltanto in giro i cittadini.”