Nevola (Lega): "Ötzi è una star internazionale e merita di essere valorizzato"

Luigi Nevola, Responsabile di sezione e Consigliere Comunale per la Lega Salvini Bolzano, ha affidato ad una nota ufficiale il suo pensiero su Ötzi la famosa mummia.

Nevola attraverso la nota ha dichiarato: “Ötzi è la mummia tra le più importanti al mondo per il suo eccezionale stato di conservazione e per l’affascinate storia che racconta ogni giorno ai numerosi visitatori. Tantissimi sono stati in questi anni i ricentcatori che hanno svolto le proprie indagini scientifiche su questa mummia, ma anche scrittori, registi e artisti di vario genere hanno dedicato i propri lavori a questa straordinario ritrovamento storico.”

Proseguendo nel suo intervento Nevola ha aggiunto: “Purtroppo a Bolzano si pensa sempre in piccolo è mai in grande. Ötzi è una vera e propria star internazionale e merita un museo all’avanguardia (Ötziwood) tutto dedicato, che possa dare lustro all’attrazione più importante del capoluogo. 
Le polemiche di questi giorni le trovo poco sensate e prive di visione.
Ho viaggiato molto e all’estero ho potuto notare come attrazioni di poco valore siano state valorizzate con la creazione di strutture all’avanguardia, neanche minimamente paragonabili alla mummia altoatesiana. Tantissimi musei internazionali sono al di fuori del centro storico e i turisti vanno invogliati a visitare tutti i punti della città, non solo i portici.”

Infine concludendo l’intervento il Responsabile di sezione ha asserito: “Come politico e uomo di cultura, spero che l’idea di spostare Ötzi in un museo innovativo e a lui dedicato possa realizzarsi presto evitando fastidiose code chilometriche sotto la pioggia d’inverno e il sole d’estate ai turisti che vengono a Bolzano portando indotto e ricavo economico.”