Attualità

Fraccaro: "Fiaccolata per Antonio Megalizzi è simbolo di un messaggio che continueremo a tramandare"

Riccardo Fraccaro, Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, è tornato a parlare di Antonio Megalizzi e dell’attentato di Strasburgo ad un mese dai tragici fatti.

Il ministro Fraccaro attraverso una nota ufficiale ha dichiarato: “Un mese fa ci lasciava Antonio Megalizzi, giovane cronista appassionato dell’Europa, vittima innocente della follia terrorista. Ancora oggi l’attentato di Strasburgo e la tragica scomparsa di Antonio rappresentano una ferita aperta per l’intero Paese e per la comunità trentina”

Proseguendo nella nota il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta ha aggiunto: “La fiaccolata organizzata a Trento, con la consegna di una pianta di olivo in segno di pace e fratellanza, è la testimonianza di un messaggio forte che continueremo a tramandare.”

Infine Riccardo Fraccaro ha concluso la nota ricordando: “Abbiamo il dovere di ricordare e mantenere viva la memoria di Antonio per il suo esempio di cittadino dell’Italia e dell’Europa. È un impegno che le istituzioni devono assumere affinché prevalga il senso di comunità. Lo dobbiamo ad Antonio e ai suoi familiari a cui rinnoviamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza”.

Secolo Trentino