Bisesti agli studenti di Rovereto: "Siate curiosi e approfondite"

Nell’ambito del progetto di cittadinanza attiva “Dal Comune all’UE” l’Assessore Mirko Bisesti ha dialogato ieri con gli studenti del Liceo Rosmini di Rovereto.

“Dal Comune all’Unione Europea” è il titolo di questo biennale che coinvolge le classi quarte e quinte del Liceo Rosmini di Rovereto. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare gli studenti alle istituzioni locali, nazionali ed europee.

Nell’incontro, l’Assessore alla Cultura ha conversato con i ragazzi e ha risposto alle loro domande rivolte soprattutto al funzionamento delle Istituzioni europee. Il progetto prevede infatti dal 17 al 21 marzo 2019 un viaggio studio per conoscerle da vicino.

L’Assessore all’Istruzione Bisesti, incontrando gli studenti coinvolti, nel raccontare la sua esperienza lavorativa al Parlamento Europeo ha esortato i giovani: “Siate curiosi, questi progetti sono molto importanti e vi aiutano ad approfondire  importanti tematiche e a diventare cittadini consapevoli“. Lo stesso Bisesti iniziò la sua carriera politica svolgendo la funzione di assistente di quello che all’epoca era un europarlamentare rampante della Lega Nord, ovvero l’attuale Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Bisesti ha poi esortato i giovani ad effettuare esperienze di studio e lavoro all’estero. “È molto importante uscire dai propri confini – ha sottolineato l’Assessore – lo scambio arricchisce e permette di costruirsi una coscienza critica“.