Bolzano, Forza Italia Giovani: "Ancora degrado in Piazza della Vittoria"

Il degrado nella città di Bolzano non sembra in via di diminuzione. Ecco perché Forza Italia Giovani ha deciso di prendere posizione, interpellando anche il Sindaco Caramaschi.

Le foto scattate dai giovani forzisti alle 22.30 in Piazza della Vittoria a Bolzano, nel pieno centro del capoluogo altoatesino, mostrano delle case pro tempore per i clochard della città. Una situazione di degrado perfettamente visibile anche ai passanti e ai turisti.

Di giorno bisogna avere timore di avvicinarsi alla piazza e al parcheggio a causa dei clochard che bivaccano indisturbati esplicando ogni loro bisogno e la sera non si può rientrare tranquilli a casa per timore che possa capitare qualcosa a causa dello stato di ebbrezza di costoro e dell’assenza di sicurezza e controlli” sostiene Yasmin Limongelli, coordinatrice di Forza Italia Giovani Bolzano.

Da ragazza, mi chiedo come una donna, o dei bambini o degli anziani possano girare tranquilli quando la loro incolumità è messa così a repentaglio, giorno e notte” continua il comunicato dei giovani forzisti. “Ma il Sindaco che intende fare? Quanto ancora i cittadini di Bolzano dovranno assistere a un simile degrado?

Crediamo sia doveroso spostare queste persone in strutture preposte per la loro accoglienza, troviamo inammissibile e per giunta disumano lasciarle al freddo e al gelo, attentando all’igiene pubblica e alla percezione di sicurezza dei cittadini. Mi chiedo perché non ci siano stati intoppi quando si trattò di spostarli dalle vicinanze di noti esercizi commerciali, mentre non ci si preoccupa minimamente di una pubblica piazza” attacca Forza Italia Giovani, che conclude: “La piazza appartiene ai bolzanini che pagano le tasse“.