Cavada (Lega): "Trentino pronto per ospitare evento importante come le Olimpiadi"

Il Consigliere Provinciale della Val di Fiemme per Lega Salvini Trentino Gianluca Cavada ha affidato ad una nota ufficiale il suo entusiasmo circa il lavoro svolto dalla Giunta provinciale in merito alla candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi Invernali del 2026.

Gianluca Cavada ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto che la Giunta provinciale e lo stesso Maurizio Fugatti sia riuscito a far in modo che alcune specialità olimpiche in occasione della candidatura di Milano e Cortina 2026 si svolgano in Val di Fiemme e a Baselga di Pinè”.

Proseguendo nell’intervento il politico fiemmese ha aggiunto: “È certamente un percorso lungo quello che porterà alle Olimpiadi in Trentino: il primo passo sarà l’eventuale assegnazione che avverrà nel mese di giugno, ma sarà un percorso che porterà il nostro territorio ad essere protagonista. Abbiamo la fortuna di avere delle strutture ben collaudate grazie anche all’esperienza acquisita in occasione dei 3 Mondiali di Sci nordico organizzati in Val di Fiemme”.

Infine, concludendo, Gianluca Cavada ha ribadito il suo entusiasmo per i risultati raggiunti, aggiungendo come la Val di Fiemme sia pronta ad iniziare a lavorare per garantire al territorio una vetrina così importante e speciale come le Olimpiadi.