Furlan (Cisl): "Intesa su Landini, confermata linea unitaria di Camusso"

Credo che sia molto positivo il fatto che la Cgil abbia trovato un’intesa unitaria per scegliere il nuovo Segretario” ha dichiarato Annamaria Furlan, Segretario generale della Cisl a Radio Anch’io.

Nel corso dell’intervista radiofonica, il Segretario della Cisl ha lasciato anche qualche indicazione sulle future attività del sindaco, che si propone oggi più che mai di collaborare a stretto contatto con la Cgil.

Quanto avvenuto è un fatto importante e positivo per una grande organizzazione sindacale come la Cgil e anche per i rapporti con le altre organizzazioni sindacali” continua la Furlan. “Spero quindi che continuerà anche con il nuovo gruppo dirigente della Cgil il lavoro importante che i sindacati devono assolutamente svolgere oggi per migliorare le condizioni del lavoro in tutto il Paese“.

Ho partecipato al Congresso della Cgil di Bari, mi sembra che sia stata riconfermata non solo la linea unitaria che, insieme a Susanna Camusso, ci ha portato alla firma del Patto per la fabbrica con la Confindustria, ma anche la linea di giudizio comune sulla finanziaria” ha affermato la Furlan, che ha rilanciato l’invito alla manifestazione unitaria del 9 febbraio. “Quella con la Cgil mi pare un’intesa foriera di un percorso unitario, da rafforzare nei prossimi mesi” ha concluso il Segretario della Cisl.