Maurizio Perego, Commissario provinciale di Forza Italia, ha affidato ad una nota ufficiale il suo pensiero in merito alla delicata questione dell‘immigrazione clandestina.
Perego attraverso la nota ha dichiarato: “La linea di Forza Italia, in tema di immigrazione non cambia di un millimetro. Forza Italia del Trentino aderisce alla linea ufficiale del Movimento anche a fronte di iniziative personali che hanno il solo risultato di ingenerare confusione nel nostro elettorato”.
Entrando nello specifico della questione il Commissario provinciale di Forza Italia ha rincarato: “Chi non ha titolo di soggiorno deve essere espulso. Si lavori con serietà e pragmatismo alla modifica del Trattato di Dublino e si promuova un grande piano Marshall per lo sviluppo economico e sociale per l’Africa, con l’attenzione rivolta ai rimpatri, con l’urgenza di sancire accordi bilaterali con i Paesi d’origine, il tutto nell’ottica di evitare partenze, combattere i trafficanti di esseri umani ed evitare di conseguenza morti in mare, perché la vita è sacra”.
Concludendo il suo intervento Maurizio Perego ha ricordato come la linea del partito sia chiara e ben definita nella lotta contro l’immigrazione clandestina.