Cavada e Job (Lega): "Trasporti gratuiti agli over 70 aiuteranno anche le Valli"

Tra le reazioni scaturite della decisione di rendere gratuito il trasporto pubblico agli over 70, non è mancata quella di Gianluca Cavada e Ivano Job, consiglieri provinciali della Lega.

Il provvedimento vuole essere, come è evidente, di ampio respiro e di alto significato sociale, poiché va incontro alle difficoltà nella mobilità delle persone anziane, spesso ridotte a vivere con pensioni modeste o con problemi fisici che ne limitano anche i piccoli spostamenti cittadini” affermano i due consiglieri.

Da questo pensiero nasce l’idea della Giunta Fugatti. Il Trentino, così, permetterà anche a molti anziani che vivono nelle Valli di poter raggiungere Trento gratuitamente per sostenere tutte le visite e gli esami medici richiesti dal loro stato di salute” sostengono Cavada e Job. “I costi di questa iniziativa non saranno eccessivi, mentre sarà estremamente rilevante la valenza simbolica e il sostegno concreto offerto agli anziani e a tutte le famiglie che si vedono mettere meno in difficoltà non dovendo più accompagnare parenti non automuniti“.

Riteniamo inoltre – continuano i consiglieri – che la disposizione potrà aiutare anche le attività economiche delle Valli trentine. Quanto deciso dalla Giunta, infatti, permetterà a molti over 70 di recarsi senza costi presso le varie attività turistiche del Trentino, aiutando concretamente i ristoratori e le attività commerciali“.