Andrea de Bertoldi, Senatore di Fratelli d’Italia e segretario della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, ha affidato ad una nota ufficiale il suo pensiero circa le recenti dichiarazioni di Luigi Di Maio sulla presidenza della Consob.
Il ministro Di Maio ha annunciato come la prossima settimana sarà decisiva per vedere la nomina del presidente della Consob.
In merito alla vicenda de Bertoldi ha commentato: “Accogliamo con favore questo annuncio, anzi diciamo: era ora! Infatti, Fratelli d’Italia da tempo lamenta la necessità di avere un vertice pienamente operativo, vista la delicatezza delle funzioni che svolge la Consob. E rivendichiamo come un nostro successo le dichiarazioni di oggi del ministro Di Maio”.
Proseguendo nella nota il Senatore Andrea de Bertoldi ha aggiunto: “A tal proposito nelle scorse settimane avevo presentato alcune interrogazioni proprio per chiedere che velocemente si risolvesse questa anomalia, segnalando, inoltre anche la necessità di un chiarimento sul tema di possibili interessi dell’attuale presidente vicaria Genovese”.
Concludendo il segretario della Commissione Finanze e Tesoro del Senato ha ribadito la sua soddisfazione, auspicandosi che non sia l’ennesimo proclama ma si arriva ad una soluzione concreta.