Attentato Rovereto. Biancofiore (FI): "Necessario fare prevenzione piantonando i luoghi sensibili"

Michaela Biancofiore, Parlamentare e Coordinatrice regionale di Forza Italia, ha voluto esprimere, attraverso una nota, il suo rammarico per l’attentato incendiario contro il Tribunale di Rovereto della scorsa notte.

Biancofiore, attraverso una nota, ha dichiarato: “E’ un episodio sconcertante quello accaduto al Tribunale di Rovereto, un atto sorprendente, vile e codardo che deve essere condannato e punito severamente”. 

Proseguendo nell’intervento la Parlamentare di Forza Italia ha aggiunto: “Il 28 Novembre scorso , dopo essere stata sensibilizzata da cittadini e forze di polizia, ho presentato un ordine del giorno – approvato dal Parlamento col aver del governo – con il chiaro obiettivo di rafforzare i presidi delle forze dell’ordine affinché sia più facile contrastare la delinquenza, atti di terrorismo e intimidatori – come accaduto purtroppo la scorsa notte a Rovereto”.

 Infine concludendo il suo intervento Michaela Biancofiore ha ribadito: “Mi auguro dunque che il governo dia seguito al contenuto del mio Odg e intervenga tempestivamente per moltiplicare i presidi in trentino e dunque  il controllo del territorio. E’ urgente e necessario evidentemente fare prevenzione piantonando maggiormente i luoghi sensibili in una realtà che durante i periodi festivi moltiplica le persone alle quali assicurare sicurezza e incolumità. Ma le forze dell’ordine devono essere messe nelle condizioni di poterlo fare”.