La Lega Trentino punta agli asili nido gratis per aiutare le mamme

Un passaggio storico per il Trentino: Mara Dalzocchio, Capogruppo Consiliare della Lega in Consiglio provinciale ha annunciato che è stato approvato l’Ordine del Giorno sugli asili nido gratuiti.

“Questo provvedimento si inserisce tra gli impegni che l’Amministrazione provinciale ha inteso individuare subito come prioritari” ha commentato la Consigliera leghista, definendo il contrasto al cosiddetto inverno demografico come una priorità per il Trentino.

“Abbiamo voluto iniziare un percorso che porti all’azzeramento delle tariffe di accesso agli asili nido” continua la Dalzocchio. “Per questo motivo e per promuovere gli ostacoli che possono indurre tante giovani famiglie a non avere figli o a non averne quanti desiderati, ho presentato con gli altri Capigruppo della maggioranza questo Ordine del Giorno per abbattere le rette dei nidi”.

“Se da un lato la denatalità non è riconducibile a fattori esclusivamente materiali ma anche ad aspetti culturali, dall’altro risulta fondamentale che le Istituzioni facciano il possibile per contrastarla” ha concluso la Dalzocchio.