Movimento 5 Stelle dell'Alto Adige promuove raccolta fondi per La Comune

Diego Nicolini, Consigliere provinciale del Movimento 5 Stelle in Alto Adige, decide di spendersi attivamente in nome della cultura in Provincia, partendo dalla difesa del circolo La Comune.

Qualcuno in questa città e in questa provincia riesce a non associare ai coniugi Forcato la parola cultura?” si chiede Nicolini in un comunicato stampa. “Li ho incontrato oggi e non hanno bisogno di altre presentazioni: negli anni ’90 ho assistito, ancora studente, a spettacoli e concerti di primissimo livello grazie alla loro attività: solo per citare alcuni, Dario Fo e Giorgio Gaber sono arrivati a noi grazie a loro“.

Il fil rouge degli spettacoli era Sandro che con naturalezza introduceva l’ospite della serata, quasi sempre un gigante della cultura, dopo aver terminato la fase di volantinaggio insieme all’inseparabile Pina, per diffondere l’attività del circolo e un pizzico di cultura in più” continua il grillino.

Siamo tutti d’accordo nell’affermare che nessuno come loro, sul nostro territorio, sia riuscito a dare un contributo concreto allo sviluppo ed alla vivacità culturale del nostro capoluogo” sostiene Nicolini. “Hanno fatto sempre della loro missione divulgativa una bandiera ed una cosa è certa: non si sono arricchiti con la loro attività“.

Il loro circolo La Comune sta attraversando una temporanea crisi di liquidità, le cui concause sono da ricercare lontano ma che vedono nella politica degli ultimi anni un’aggravante” accusa il Consigliere provinciale. “Non volendo entrare direttamente nella polemica politica, vogliamo piuttosto fornire un aiuto concreto: da oggi fino a sabato 16 febbraio lanciamo una raccolta fondi sui nostri social a favore dell’associazione“.

Per ogni euro donato – conclude Nicolini – ne verrà donato un altro attraverso le restituzioni che il Movimento 5 Stelle fa attraverso l’indennità da Consigliere provinciale. Ogni euro donato varrà quindi doppio“.