Michaela Biancofiore, Parlamentare di Forza Italia, ha voluto commentare il recente atto vandalico perpetrato ai danni della statua dedicata ad Alcide De Gasperi.
Ieri sera, a seguito della notizia dell’arresto dei 7 anarchici, un corteo ha manifestato per le vie della città chiedendo la liberazione dei terroristi. Il corteo non pago di aver provocato danni minori alle infrastrutture cittadine si è accanito con violenza sulla statua di Alcide De Gasperi in Piazza Venezia a Trento, arrivando a rovinarla e mutilarla.
In merito alla triste vicenda Michaela Biancofiore ha dichiarato: “Non è accettabile che gli autori di questo scellerato gesto abbiano voluto recare danni all’onore e alla memoria di una delle personalità più influenti della storia della Repubblica italiana – per giunta nato a Pieve Tesino- e padre dell’Autonomia di cui gode la regione oggi”.
Proseguendo nell’intervento la Parlamentare Biancofiore ha rincarato: “Questi episodi, dettati da violenza, assenza di cultura e mancanza di rispetto per la Storia, devono essere prevenuti e combattuti alzando il livello di guardia della sicurezza in Trentino ampliando organici delle forze dell’ordine e presidi di polizia. Troppi gli episodi di vandalismo che si susseguono ormai nelle nostra terra che vanno combattuti con fermezza affinché non accadano nuovamente in futuro”.