Dopo la pausa invernale riapre il Castello di Avio con un week-end ricco di eventi

La pausa invernale, iniziata dopo il successo del mercatino di Natale presso il Castello di Avio, sta per giungere al termine: venerdì 1° marzo 2019 infatti il Castello tornerà a prendere vita.

La stagione 2019 si preannuncia ricca di appuntamenti e novità, seguendo la filosofia di Alessandro Armani, attuale gestore del Castello e intenzionato a renderlo un vero luogo di cultura e aggregazione.

Venerdì 1° marzo la riapertura al pubblico: dalle ore 10.00 alle 18.00 gli spazi del Castello torneranno ad animarsi di grandi e piccini, in visita ad uno dei manieri più suggestivi dell’intero Trentino. La sera si terrà invece l’evento Ri-Cena, parte del progetto “M’Illumino di Meno” patrocinato dal Comune di Avio, che ha così spalleggiato l’iniziativa della trasmissione di Radio 2 Caterpillar. Sarà possibile quindi visitare con una guida il Castello in notturna, senza alcuna illuminazione artificiale, cenando al lume di candela. Questo evento è su prenotazione.

Domenica 3 marzo, invece, sono previste due visite guidate con il direttore Armani, durante le quali si potrà visitare il Castello con il solo biglietto di ingresso dal costo di 9 euro. La visita non sarà prenotabile se non direttamente presso la biglietteria del Castello, aperta dalle 11.00 alle 15.00.