Trentino Art Academy: arriva l’Open Day il 1 marzo. Zanetti: "Cultura fondamentale per rilanciare la Provincia"

TRENTO. Il prossimo 1 marzo si terrà l’Open Day di Trentino Art Academy. Questa iniziativa, organizzata dall’Accademia di Belle Arti, punta a ripetere il successo ottenuto dalle lezioni aperte delle scorse settimane.

In merito a questa nuova iniziativa, la direttrice di Trentino Art Academy Silvia Zanetti ha voluto esprimere la propria soddisfazione dichiarando: “manca davvero poco al quinto Open Day dalla nascita della Trentino Art Academy – Accademia di Belle Arti, prima vera Accademia di Belle Arti in provincia di Trento (dal 2017 abilitata a rilasciare titoli accademici in Design, Fashion Design e Graphic Design equipollenti a quelli di laurea) che orgogliosamente da qualche anno dirigo con passione e dedizione”.

Entrando nel vivo della questione Silvia Zanetti ha aggiunto: “perché puntare sulla cultura, per quanto mi riguarda, è un qualcosa di fondamentale per rilanciare la nostra bellissima Provincia autonoma. Dopotutto resto convinta che sia più che mai necessario ripartire dall’istruzione e dalla formazione per poter continuare a contribuire; fornendo talento e capitale umano ad una terra, un territorio, che proprio grazie a realtà come questa punta a mantenere salde le radici con ciò che ci circonda. Trattenendo e attraendo i talenti, senza lasciarceli sfuggire: valorizzandoli, insegnando loro la bellezza e inserendoli in un contesto socio-economico tra i più prosperi a livello nazionale. Soprattutto nel campo artistico. La spinta a quella bellezza indiscussa del nostro bellissimo Trentino” .

Infine concludendo la nota la direttrice di Trentino Art Academy ha puntualizzato: “un progetto che, con la richiesta di collaborazione all’Assessorato e all’Assessore alla cultura Mirko Bisesti, dopo l’accreditamento da parte della Provincia già nel 2017, cercheremo di migliorare. Per continuare a puntare su quella bellissima cosa che è la cultura. Madre fondatrice di tutte le cose”.