Il Consigliere Provinciale della Lega Salvini Trentino Gianluca Cavada ha espresso, attraverso una nota, tutta la sua approvazione per la destinazione di 220 milioni di euro al Trentino per i danni causati dal maltempo.
Sulla vicenda Gianluca Cavada ha dichiarato: “Ritengo che lo stanziamento, nell’arco del prossimo triennio, di cospicui finanziamenti da parte del Governo per i danni del maltempo in Trentino rappresenti davvero un’ottima notizia. Infatti, grazie a questi fondi, come Trentino potremo attuare il piano sicurezza per la ricostruzione e ripristino del territorio e del bosco delle nostre valli, così duramente colpite nell’ottobre scorso”.
Proseguendo il Consigliere di Lega Salvini Trentino ha concluso: “Da questo punto di vista, nel ribadire la soddisfazione per gli aiuti che il Governo ha voluto destinare alla nostra provincia, sottolineo la massima fiducia nell’operosità e nel pragmatismo che già contraddistinguono l’operato della Giunta presieduta da Maurizio Fugatti. Sono quindi certo che il nostro Trentino saprà rialzare la testa, come del resto ha già iniziato a fare, dimostrando che, grazie all’impegno e alla solidarietà, anche le più distruttive calamità naturali possono rivelarsi occasioni di rinascita”.