Apre "Alto Garda Cooking Lab", scuola di cucina, pasticceria e gelateria

Venerdì 8 Marzo a Riva del Garda sarà inaugurato l’Alto Garda Cooking Lab, scuola di cucina, pasticceria e gelateria per amatori e professionisti con l’auspicio di diventare un punto di riferimento nel settore.

La creazione di un centro di formazione per professionisti ma anche per amatori del settore alberghiero e della ristorazione nasce dalla volontà di Giuseppe Peluso, fondatore e titolare della Pnp – azienda di prodotti per gelateria – e del brand Gran Roma.

L’idea è stata maturata e condivisa in questi ultimi cinque anni con Marco Salvotelli e ha visto quest’anno la sua realizzazione nel centro Alto Garda Cooking Lab, che si propone di diventare un luogo per appassionati e professionisti di tutto il mondo: un laboratorio di idee, confronto, crescita professionale e formazione continua per tutti.

La necessità di formarsi è un elemento imprescindibile in qualsiasi settore ed a qualsiasi livello lavorativo. Ciò che più conta, inoltre, è una formazione continua e qualificata.

Il nostro obiettivo – dichiara Giuseppe Peluso – è quello di spingere coloro che lavorano giorno e notte nei propri laboratori a guardare al futuro, formandosi e confrontandosi con i colleghi, con chi fa ricerca e sviluppo, per aiutare l’artigiano a migliorare il proprio prodotto. Vogliamo catturare l’anima degli operatori risvegliando la passione e la voglia di innovazione, per creare prodotti e servizi che vadano al di là del concetto di qualità, perseguendo quello dell’eccellenza“.

Nel nuovo centro, sorto all’interno della sede di Pnp, il laboratorio è attrezzato per ospitare un massimo di 20 partecipanti per ogni corso. L’offerta didattica è suddivisa in corsi per amatori, corsi base e di specializzazione rivolti ai professionisti o a chi possiede già i fondamenti base della professione. Nel laboratorio saranno ospitati corsi di gelateria, pasticceria, cucina, pizzeria e panificazione.