Autobus incendiato. Meloni: "Grazie ai Carabinieri. Date una medaglia a questi eroi!"

Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia si è unita al coro dei ringraziamenti alle forze dell’ordine per il tempestivo intervento con cui hanno salvato gli studenti a San Donato Milanese dalla follia omicida dell’autista di origine senegalese.

Giorgia Meloni, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, ha dichiarato: “Grazie ai Carabinieri che ieri hanno salvato 51 bambini dalla follia criminale di Ousseynou Sy. Il mio appello alle Istituzioni: date una medaglia a questi eroi! Siete un orgoglio nazionale”.

Successivamente la Presidente di Fratelli d’Italia ha riservato parole di affetto per il bambino che è riuscito a non farsi sottrarre il cellulare da Sy e ha avvisato tempestivamente il padre che ha allertato i Carabinieri: “Un grazie a questo giovane eroe per il coraggio mostrato durante gli attimi di terrore a bordo del bus e per aver aiutato le Forze dell’Ordine a sventare una possibile strage. Orgogliosi di te Samir”.

Infine sul social network Facebook Giorgia Meloni ha commentato ulteriormente la vicenda, asserendo: “Togliere immediatamente la cittadinanza allo squilibrato senegalese e darla a Ramy, 12enne eroe che ha contribuito a sventare la strage a Milano. Perché la cittadinanza va meritata”.