Pepe (Lega): "L'alleanza con il M5S è solida e salda"

Elezioni Basilicata, Pepe (Lega): “Forza Italia ci chiede di tornare nel centrodestra? Ormai è un ritornello stonato. La parola data da Salvini vale più dei sondaggi, l’alleanza col M5S è solida e salda. M5S in calo? Dovrebbero strutturarsi come un vero partito a livello locale e fare alleanze”

Pasquale Pepe, Senatore della Lega eletto in Basilicata, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia” condotta da Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. 

In Basilicata la Lega triplica i consensi rispetto al 2018. “Abbiamo raggiunto un risultato straordinario –ha dichiarato Pepe-. Il risultato si preannunciava già dagli umori della gente nelle piazze. Un risultato che ci riempie di soddisfazione per il lavoro svolto in questi mesi, ma che ci dà anche tanta responsabilità”.


Forza Italia torna alla carica chiedendo alla Lega di mollare il M5S e tornare nella coalizione di centrodestra anche a livello nazionale.
“Quello di Forza Italia è un ritornello anche abbastanza stonato –ha affermato Pepe-. La parola di Salvini vale più di un sondaggio, l’alleanza con il M5S è solida e salda”. 

Sul risultato del M5S in Basilicata. “Penso che il M5S debba entrare nel sistema politico –ha dichiarato Pepe-. Immagino debba strutturarsi come un vero e proprio partito e immagino che un domani possa valutare anche di fare alleanze. L’alleanza è importante non soltanto dal punto di vista aritmetico, ma anche dal punto di vista della dialettica politica”.