Fugatti visita il Servizio Gestione Strade: "Un trentino bello, partendo dalle strade"

C’è un lavoro incessante che la Provincia autonoma di Trento assicura per garantire alla comunità strade in buone condizioni; lo svolge il personale del Servizio Gestione strade, che fa parte del Dipartimento Infrastrutture e trasporti.

Come segnale di attenzione per un impegno così utile per tutti, questa mattina il presidente Maurizio Fugatti e l’assessore al lavoro Achille Spinelli si sono recati in visita agli uffici del “Settore 8”, a Rovereto, ed hanno incontrato gli impiegati e poi, alla Campana dei Caduti, gli operai impegnati nello sfalcio dell’erba ai bordi delle strade. 

“Se le cose funzionano, ha esordito il Presidente Fugatti, è perché tante persone lavorano con impegno, ogni giorno, e contribuiscono con la loro operosità a rendere il Trentino un territorio bello ma anche una realtà in cui i servizi, anche quelli di uso quotidiano, funzionano. E’ a queste donne e a questi uomini che dobbiamo dire grazie”.

Dopo la visita agli uffici il presidente Fugatti e l’assessore Spinelli, che erano accompagnati dal dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture e trasporti Stefano De Vigili, dal dirigente del Servizio Gestione strade Silvio Zanetti e dai direttori di ufficio e funzionari responsabili per la zona di Rovereto, si sono recati presso la Campana dei Caduti, per portare il loro saluto e apprezzamento anche agli operai impegnati nel lavoro di sfalcio dell’erba lungo le strade. 

“E’ anche questa un’attività, ha poi concluso il presidente, che sembra semplice ma che richiede grande attenzione alla sicurezza e un’attenta programmazione, perché i chilometri di strada da mantenere in efficienza sono molti e rappresentano il primo biglietto da visita di un territorio che, oltre che fornire servizi adeguati a chi ci abita, fa dell’attrattività un importante fattore di sviluppo economico”

(Fonte: Comunicati Stampa Provincia Autonoma di Trento)